Castello Sforzesco
Sette secoli di storia rendono il Castello Sforzesco di Milano un luogo affascinante e particolarmente significativo in rapporto alla città e alla sua storia.
Nato come fortezza difensiva Viscontea, trasformato dagli Sforza in corte rinascimentale e poi utilizzato come caserma dagli eserciti stranieri arrivati dopo il 1499, dopo la seconda guerra mondiale il Castello è stato trasformato in un prezioso scrigno di autentici capolavori. Nelle sue sale sono infatti allestiti i Musei Civici, le cui raccolte, tutte di grande rilievo, spaziano dall’arte antica, alle ceramiche, agli strumenti musicali e comprendono una pinacoteca, la sezione egizia, quella preistorica e una collezione di mobili.
Particolarmente suggestivi sono i Percorsi Segreti, che comprendono tour guidati dei camminamenti di ronda del Castello (Le merlate) e lungo l’antica “Strada coperta della Ghirlanda” (I sotterranei).
Cosa possiamo organizzare per te al Castello Sforzesco?
Visite guidate
Tour guidati dei Percorsi Segreti
Visite guidate a porte chiuse
Cene
Meeting aziendali e convegni
Contattaci per richiedere una proposta e un preventivo personalizzati.
Se desideri organizzare un evento personalizzato contattaci ai recapiti che trovi a pie di pagina o all’interno della pagina contatti.
- Città: Milano
- CAP: 20121